Cure Intermedie – RGG e Mantenimento

Cure Intermedie – RGG e Mantenimento

La Fondazione dispone di 20 posti letto di Riabilitazione Generale Geriatrica autorizzati contrattualizzati e a contratto, 4 posti di Mantenimento accreditati, contrattualizzati e a contratto con l’ATS di Bergamo e 5 posti di Mantenimento autorizzati, accreditati ma non contrattualizzati quindi in regime di solvenza.

L’attività della RGG è rivolta alle seguenti situazioni:
• In seguito a trasferimento da Unità Operativa di Riabilitazione Specialistica per proseguimento del progetto riabilitativo individualizzato;
• In età geriatrica in concomitanza di polipatologie a rischio di riacutizzazione;
• In presenza di recidive dell’evento indice con ridotta probabilità di recupero funzionale;
• In fase di consolidamento della disabilità da pregresso evento e quando le condizioni generali e la prognosi controindicano un intervento riabilitativo intenso e settoriale.

L’attività del Mantenimento è destinata a persone che possono rientrare al domicilio o in attesa di ingresso in una struttura socio-sanitaria.

La Fondazione accoglie attualmente anche 16 utenti su posti letto ex DGR 5000 (ad esaurimento), autorizzati, accreditati e a contratto con l’ATS di Bergamo. L’attività è rivolta a persone affette da disabilità psichiche e fisiche in età avanzata ed è ubicata presso una palazzina dedicata principalmente alla cura, assistenza e riabilitazione delle persone affette da patologia psichiatrica

 

 

Contatti

ico_phone.svg

Telefono 035737691

ico_email.svg

Email riabilitazione@fondazionegusmini.it

Contatti Mantenimento

035 737.614

idr@fondazionegusmini.it