Dona il tuo 5 x 1000

Sostieni i nostri progetti e le nostre attività

La Fondazione IPS Card. Gusmini è una Onlus (Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale), pertanto le donazioni fatte a suo favore godono dei benefici fiscali previsti dalla legge italiana.

DONAZIONI Agevolazioni fiscali per le donazioni DA PRIVATI

Detrazione** dall’IRPEF pari al 26%-30% delle erogazioni in denaro fino a €30.000,00 (regime transitorio).
Detrazione** dall’IRPEF pari al 30% se effettuate a sostegno di interventi necessari al contenimento e alla gestione dell’emergenza COVID-19 (att.ne per questa tipologia di erogazione non è ammessa la spesa intestata a familiare a carico).
Deduzione* dal reddito sino al 10% del reddito complessivo (regime transitorio).

Agevolazioni fiscali per la donazione DI UN’AZIENDA o per la donazione tra associazioni
Alle donazioni in denaro e in beni versate da aziende o da enti non commerciali si applica la deducibilità* fino ad un massimo del 10% del reddito complessivo dichiarato, senza più limiti assoluti. *Con deduzione s’intende la somma che si può sottrarre dal reddito su cui poi si calcolano le imposte. **Con detrazione s’intende la somma che, una volta calcolate le imposte da pagare, si può sottrarre da queste. Le agevolazioni fiscali non sono cumulabili tra loro.

Se vuoi sostenere i nostri progetti e le nostre attività effettua un bonifico intestato a:

Fondazione I.P.S. Card. Gusmini Onlus

Banca Intesa IBAN:
IT 93 C 03069 53711 100000002736

Note

Nel rispetto di quanto disposto dalla normativa (DL 35/2005) la deducibilità delle offerte è ammessa solo se l’erogazione è avvenuta tramite un intermediario qualificato, quale banca o posta, ovvero per mezzo di bonifico bancario, assegno bancario e circolare, carta di debito, carta di credito, bollettino postale, ecc.

5X1000

Il Cinque per Mille (5×1000) indica una quota dell’imposta IRPEF, che lo Stato italiano ripartisce, per dare sostegno, tra enti che svolgono attività socialmente rilevanti (ad esempio non profit e ricerca scientifica). La destinazione è a discrezione del cittadino-contribuente, contestualmente alla dichiarazione dei redditi.

È semplice NON TI COSTA NULLA

Comunica il codice fiscale della Fondazione a chi compila la tua dichiarazione dei redditi C.F.: 81001730167